• Nessuna categoria
i posti preferiti dello staff di we folk! - DreamCatcher : DreamCatcher

 

qual è il tuo posto preferito di centrale fies? risponde la crew di we folk! drodesera 2012

CLARA
sotto il fico, sali le scalette e c’è questo terrazzino piccolino con un tavolino di ferro battuto e una seggiolina. Io ogni tanto scappo lì ma non deve saperlo nessuno!

MANUEL
davanti la macchinetta del caffé!

WALTER
una stanzetta di servizio che c’è dietro la sala comando; è l’ambiente che più di tutti mi ricorda lo stile liberty inside della centrale e il film Paradiso Perduto

VALERIA
il foyer perché ha un pavimento che mi ricorda l’infanzia

DENISE
nel pomeriggio lo spazio attorno alla fontana, sole e montagne infondono serenità. La sera il vialetto che gira intorno ala Centrale dove quando stacco dal bookshop passeggio e telefono al mio moroso.

ALESSANDRO
la sala comando, perché enorme e luminosa in alto, e per il grande muro in fondo tutto bucato, ex pannello di controllo: mi piace l’archeologia industriale!

ANNALISA
la sala comando

RAMETTI
la piccionaia tra la sala comando e la sala mezzelune: puoi vedere dall’alto le due sale contemporaneamente

VALERIA M.
la creperia!

MIKA
la terrazza ovest perché è un posto dove non ci va nessuno e poi vedi il bosco e stai in pace

MATTEO
la forgia!

VIRGINIA
il bagno perché adoro gli ambienti finti e ricreati e le cucce; quella per me è una cuccia, esteticamente perfetta e comoda con tanto di specchio che moltiplica le montagne dietro.

RICCARDO
il ponte è il posto più fico della Centrale

NICOLETTA
la sala comando perché è la più ampia e la più ariosa, è quella che sovrasta un po’ tutto

SARA
la forgia

MARCO
il mio posto preferito della centrale non posso dirvelo, è un posto segreto e non tutti lo conoscono. Sta all’interno della recinzione della centrale, ci sono un tavolino, due sedie ed è nascosto dall’edera

ROBERTA
la forgia, perché ho visto il primo studio di “Grave” lì dentro ed era di una bellezza disarmante… credo che sia legato a quel ricordo

STEFANIA
il parco, perché è molto rilassante

LALLI
difficile scegliere un luogo perché sono molto legata a tutti; in questo momento ti direi forgia, perché è lo spazio un po’ più isolato e decentrato

CHIARA
fuori dalla struttura, verso la foresteria, c’è un piccolo monticello: sopra c’è un tavolino bianco con 3 sedie… quello lì è il mio posto preferito!

DINO
il terrazzo/ la torre/ la parte alta: sono le parti che ancora dobbiamo ristrutturare e quando vado su mi immagino già cosa faremo.

JACOPO
la sala comando!

BARBARA
il divano rosso dentro il mio ufficio